top of page
"Vuoi acquistare casa, ma prima devi vendere la tua ?"
"Hai già acquistato e devi vendere prima possibile ?"
"La tua casa è già in vendita, ma non ricevi proposte d'acquisto ?"
Forse possiamo essere la soluzione alle tue esigenze.
Di seguito troverai elencati alcuni punti chiave del nostro sistema di vendita.
Per maggiori informazioni e dettagli contatta un nostro consulente.
Soddisfatti o rimborsati.
Se non troviamo il cliente giusto per il tuo immobile in 120 giorni, al prezzo indicato nell'incarico, avrai uno sconto del 30% sul costo di mediazione. Siamo consapevoli dell'importanza della tempistica durante il processo di vendita.
Top ten selection.
Abbiamo messo un tetto al numero delle offerte....Gestiamo contemporaneamente non più di "10" immobili.
Questo ci consente di dedicare ad ogni operazione il giusto tempo e le dovute attenzioni, garantendo per ogni soluzione in vendita l'adeguato investimento in merketing e pubblicità. Selezioniamo le offerte a beneficio delle parti, di conseguenza evitiamo di trattare la compravendita per immobili che non siamo in condizioni di poter vendere.
Tecniche professionali per promuovere la vendita.
In presenza di incarico della durata di almeno 6 mesi, l'immobile verrà promosso con servizio fotografico professionale, testi chiari e persuasivi oltre all'ausilio di rendering 3D personalizzati a cura di un architetti/arredatori. Una campagna marketing attenta e scrupolosa saprà dare all'immobile il giusto "appeal" sul web con una presenza aggiornata e costante oltre alla massima visibilità sui maggiori portali immobiliari.
La promozione proseguirà in "zona", con una campagna pubblicitaria in forma cartacea, che verrà attuata in occasione di attività ed eventi finalizzati alla vendita.
Si
​L'ingrediente segreto "Open House".
Questo processo di vendita, ormai ampiamente collaudato, che significa letteralmente "casa aperta" è utilizzato ormai da oltre un ventennio in paesi come U.S.A., Canada, U.K., Francia e Australia, dove il settore immobiliare è tra i più avanzati e trasparenti al mondo. Prevede che i potenziali acquirenti procedano alla visita dell'immobile in un'unica fascia oraria e in un giorno prestabilito, solo in quel momento sarà possibile visitare la casa. Questo permette al venditore di ottenere importanti vantaggi:
Esclusività: l'immobile è visionabile esclusivamente il giorno stabilito, senza eccezioni = Solo Clienti realmente interessati
Maggior profitto: i potenziali acquirenti si incontrano tra loro, più concorrenza = meno trattativa sul prezzo.
Tempi di vendita ridotti: il Cliente interessato all'acquisto, dovrà agire in questa singola occasione.
Minore stress: si evitano le visite scaglionate, la data e l'orario di visita saranno predefiniti con largo anticipo.
Team di professionisti esperti per la parte burocratica.
Siamo una realta indipendente e innovativa, ma con anni di esperienza precedentemente maturata nel settore immobiliare. Trattiamo esclusivamente transazioni di compravendita per immobili residenziali.
Grazie ai nostri partner, siamo in grado di offrire consulenze finanziarie, tecniche e legali.
Un metodo collaudato e aggiornamenti costanti ci permettono di guidarti al meglio attraverso l'intero processo di vendita.
Il prezzo.
Posizionamento dell'immobile nella giusta fascia.
L’agente immobiliare è un professionista che opera attivamente nel settore, studia e conosce l’andamento del mercato e ha la competenza necessaria per assegnare alle diverse proprietà il giusto valore. Questo è possibile grazie all’ esperienza e alle competenze maturate in anni di attività, ma anche all’ausilio di strumenti di monitoraggio riservati a operatori del settore, dati aggiornati, autorevoli e reali, come ad esempio i valori del compravenduto. In assenza di una valutazione corretta gli immobili proposti ad un prezzo troppo elevato rispetto al reale valore di mercato restano invenduti. Oggi i potenziali acquirenti mostrano interesse solo per gli immobili proposti al giusto prezzo, e per stabilirlo, non è sufficiente comparare il proprio immobile con altri, simili, pubblicizzati sui vari portali immobiliari... Molti di essi potrebbero rimanere invenduti e ritirati dal mercato, o addirittura venduti a prezzi inferiori anche del 30%! Non si tratta quindi di un parametro attendibile.
E' utile sapere che, l'interesse per una proprietà in vendita, ha il suo picco massimo nelle prime settimane successive alla pubblicazione dell'annuncio e proprio per questo motivo, iniziare proponendo il giusto prezzo, aumenta considerevolmente la possibilità di ricevere una proposta d'acquisto in tempi brevi.
Nelle settimane che seguono l'interesse diminuisce progressivamente e per mantenerlo vivo sarà indispensabile ritoccare il prezzo al ribasso.
Un prezzo fuori mercato si traduce in un'inutile dilatazione dei tempi di vendita e in un rischio concreto di perdere buoni acquirenti, che saranno incentivati all'acquisto di immobili concorrenti con caratteristiche simili, ma proposti ad un prezzo più vicino al reale valore di mercato.
L'incarico in collaborazione, un'utile strumento in fase di vendita. Crea concorrenza sul sul mercato e trasmette maggiore sicurezze all'acquirente.
Senza incarico
Ancora oggi, alcuni proprietari decidono di affidare la vendita di casa a più agenzie contemporaneamente, senza avvalersi di un utile strumento come l'incarico in collaborazione, Probabilmente sperano di ottenere maggiori risultati in minor tempo. Questa errata procedura di vendita, crea una forte concorrenza tra le varie realtà coinvolte nell’operazione, senza alcun beneficio concreto al reperimento nuovi contatti. Nella stragrande maggioranza dei casi, i possibili acquirenti sono gli stessi per tutte le agenzie e provengono "quasi" tutti dalle stesse fonti. Ad aumentare sarà solo il numero degli operatori coinvolti, dai quali si otterranno più o meno, lo stesso numero di appuntamenti. In questa situazione, l’unico ad ottenere qualche vantaggio sarà l'acquirente, che cercherà tra le varie agenzie le migliori condizioni, sia in relazione al prezzo d’acquisto della proprietà (con proposte al ribasso), che al costo di mediazione. L'agente immobiliare di conseguenza si troverebbe in una situazione di svantaggio in fase di contrattazione e sarebbe molto difficile per lui ottenere il miglior prezzo per il venditore, consapevole che il cliente potrebbe decidere di rivolgersi alla concorrenza. Esiste anche un altro aspetto che merita di essere considerato, nell'ampio panorama degli acquirenti una certa percentuale non vuole entrare in situazioni ambigue o poco chiare, distogliendo preventivamente il proprio interesse da immobili gestiti da più agenzie.
Con incarico di collaborazione
In condizioni di incarico, l'agente immobiliare avrà la possibilità ottenere e verificare, con l'opportuna attenzione, tutta la documentazione relativa all' immobile. Un’operazione di compravendita può rivelarsi a volte molto complessa è indispensabile quindi assoluta trasparenza, perfetta conoscenza dei meccanismi immobiliari e la minor confusione possibile. Deciderà di investire tempo e denaro nella promozione dell'immobile, potrà utilizzare le più corrette strategie di marketing e metodi innovativi per organizzare le visite all'immobile, con la certezza di raggiungere l'obiettivo finale. Ma soprattutto riuscirà a condurre al meglio le trattative, evitando inutili e dannose sovrapposizioni. Solo in questo modo sarà possibile presentare al venditore l’offerta più vantaggiosa e alle migliori condizioni. L’incarico aiuta a creare concorrenza sul mercato tra i potenziali acquirenti, rende ogni proprietà unica ed esclusiva, oltre a garantire maggior sicurezza in fase d’acquisto.
Resta in fine aperta la collaborazione con altre agenzie e professionisti, senza precludere nessuna reale opportunità di vendita. I rapporti con il venditore, saranno sempre gestiti da un' unico interlocutore, a tutela dei suoi interessi e nel rispetto degli accordi.
bottom of page