top of page
Image by Ouael Ben Salah

Ottieni con noi il miglior prezzo di vendita. 

Perchè scegliere Urban Solution per la vendita di casa?

Siamo una realta indipendente, giovane e innovativa, ma con anni di esperienza precedentemente maturata nel settore immobiliare.
Trattiamo esclusivamente transazioni di compravendita per immobili residenziali e gestiamo contemporaneamente solo un numero ridotto di immobili. In questo modo riusciamo a dedicare ad ognuno la dovuta attenzione e l'adeguato investimento economico in fase di promozione. Le nostre campagne di marketing sono in grado di offrire la massima visibilità e la miglior strategia di vendita. 
Il nostro obiettivo è raggiungere il massimo del prezzo in tempi di vendita ridotti.  
Attente indagini di mercato presso fonti autorevoli, ci consentono di assegnare ad ogni immobile il giusto valore di mercato e
grazie ad un metodo collaudato e una formazione costante potremo guidarti attraverso l'intero processo di vendita.    

Il prezzo.

Posizionamento dell'immobile nella giusta fascia.

L’agente immobiliare è un professionista che opera attivamente nel settore, studia e conosce l’andamento del mercato e ha la competenza necessaria per assegnare alle diverse proprietà il giusto valore. Questo è possibile grazie all’ esperienza e alle competenze maturate in anni di attività, ma anche all’ausilio di strumenti di monitoraggio riservati a operatori del settore, dati aggiornati, autorevoli e reali, come ad esempio i valori del compravenduto. In assenza di una valutazione corretta gli immobili proposti ad un prezzo troppo elevato rispetto al reale valore di mercato restano invenduti.  Oggi i potenziali acquirenti mostrano interesse solo per gli immobili proposti al giusto prezzo, e per stabilirlo, non è sufficiente comparare il proprio immobile con altri, simili, pubblicizzati sui vari portali immobiliari... Molti di essi potrebbero rimanere invenduti e ritirati dal mercato, o addirittura venduti a prezzi inferiori anche del 30%! Non si tratta quindi di un parametro attendibile.   
E' utile sapere che, l'interesse per una proprietà in vendita, ha il suo picco massimo nelle prime settimane successive alla pubblicazione dell'annuncio e proprio per questo motivo, iniziare proponendo il giusto prezzo, aumenta considerevolmente la possibilità di ricevere una proposta d'acquisto in tempi brevi.
Nelle settimane che seguono l'interesse diminuisce progressivamente e per mantenerlo vivo sarà indispensabile ritoccare il prezzo al ribasso.
Un prezzo fuori mercato si traduce in un'inutile dilatazione dei tempi di vendita e in un rischio concreto di perdere buoni acquirenti, che saranno incentivati all'acquisto di immobili concorrenti con caratteristiche simili, ma proposti ad un prezzo più vicino al reale valore di mercato.  
 

L'incarico in collaborazione, un'utile strumento in fase di vendita,
crea concorrenza sul mercato e trasmette maggiore sicurezza all'acquirente.
 

Senza incarico

Ancora oggi, alcuni proprietari decidono di affidare la vendita di casa a più agenzie contemporaneamente, senza avvalersi di un utile strumento come l'incarico in collaborazione, Probabilmente sperano di ottenere maggiori risultati in minor tempo. Questa errata procedura di vendita, crea una forte concorrenza tra le varie realtà coinvolte nell’operazione, senza alcun beneficio concreto al reperimento nuovi contatti. Nella stragrande maggioranza dei casi, i possibili acquirenti sono gli stessi per tutte le agenzie e provengono "quasi" tutti dalle stesse fonti.  Ad aumentare sarà solo il numero degli operatori coinvolti, dai quali si otterranno più o meno, lo stesso numero di appuntamenti. In questa situazione, l’unico ad ottenere qualche vantaggio sarà l'acquirente, che cercherà tra le varie agenzie le migliori condizioni, sia in relazione al prezzo d’acquisto della proprietà (con proposte al ribasso), che al costo di mediazione. L'agente immobiliare di conseguenza si troverebbe in una situazione di svantaggio in fase di contrattazione e sarebbe molto difficile per lui ottenere il miglior prezzo per il venditore, consapevole che il cliente potrebbe decidere di rivolgersi alla concorrenza. Esiste anche un altro aspetto che merita di essere considerato, nell'ampio panorama degli acquirenti una certa percentuale non vuole entrare in situazioni ambigue o poco chiare, distogliendo preventivamente il proprio interesse da immobili gestiti da più agenzie.

Con incarico di collaborazione

In condizioni di incarico, l'agente immobiliare avrà la possibilità ottenere e verificare, con l'opportuna attenzione, tutta la documentazione relativa all' immobile. Un’operazione di compravendita può rivelarsi a volte molto complessa è indispensabile quindi assoluta trasparenza, perfetta conoscenza dei meccanismi immobiliari e la minor confusione possibile. Deciderà di investire tempo e denaro nella promozione dell'immobile, potrà utilizzare le più corrette strategie di marketing e metodi innovativi per organizzare le visite all'immobile, con la certezza di raggiungere l'obiettivo finale. Ma soprattutto potrà "condurre le trattative" in maniera opportuna, ed evitando inutili e dannose sovrapposizioni, certo di presentare al venditore l’offerta più vantaggiosa sul mercato e alle migliori condizioni possibili.  L’incarico aiuta a creare concorrenza sul mercato tra i potenziali acquirenti, rende ogni proprietà unica ed esclusiva, oltre a garantire maggior sicurezza in fase d’acquisto.
Resta inoltre aperta la collaborazione con altre agenzie e professionisti, senza precludere nessuna reale opportunità di vendita. I rapporti con il venditore saranno sempre gestiti da un' unico interlocutore, tutela dei suoi interessi e nel rispetto degli accordi.

Open house

Un metodo collaudato 

Questo processo di vendita, che significa letteralmente "casa aperta" è utilizzato ormai da oltre un ventennio, in paesi come U.S.A., Canada, U.K., Francia e Australia, dove il settore immobiliare è tra i più avanzati e trasparenti al mondo.
L'open house prevede che i potenziali acquirenti procedano alla visita dell'immobile in un'unica fascia oraria e in un giorno prestabilito, solo in quel momento sarà possibile visitare la casa.
Questo permette al venditore di ottenere almeno tre importanti vantaggi:

1

 esclusività
l'immobile è visionabile esclusivamente il giorno stabilito, senza eccezioni = Solo Clienti realmente interessati

2

maggior profitto
i potenziali acquirenti si incontrano tra loro, più concorrenza = meno trattativa sul prezzo.

3

 tempi di vendita ridotti
Il Cliente interessato all'acquisto, dovrà agire in questa singola occasione.
bottom of page